ESCURSIONE GRUPPO MONFALCONI 270817

Logo CAI Sez.San Vito di C.

Escursione al bivacco A. Marchi e R. Granzotto

Gruppo dei Monfalconi - Parco Naturale Dolomiti Friulane

domenica 27 agosto 2017

CAI - Sez.San Vito di Cadore - Gruppo Monfalconi

RITROVO: ore 7,00 sede Sezionale, spostamento con auto proprie sino al rifugio Pordenone via passo Sant’Osvaldo, Cimolais, strada della Val Cimoliana (a tratti sterrata e a pagamento 6 €/auto).

ITINERARIO: dal parcheggio del rifugio Pordenone m 1169, da prima su strada sterrata poi su sentiero (CAI 361) si percorre il fondovalle della Val Meluzzo sino alla Caseruta dei Pecoli m 1363, si volta a sx per risalire, per ripido sentiero, la Val Monfalconi di Forni sentiero CAI 359 fino a raggiungere l’ampio catino erboso e il bivacco m 2170; spettacolare ambiente e panorama; si prosegue per breve ma ripido ghiaione alla forcella Leone m 2290 per il sentiero CAI 349 che scende poi su grosse ghiaie, brevi tratti erbosi la val Monfalcon di Cimoliana fino a raggiungere il bosco a monte del rifugio Pordenone m 1249 per il pranzo in compagnia; in breve al parcheggio.

TEMPI DI PERCORRENZA: circa 5/6 ore incluse le pause.

DISLIVELLO: +1150; -1150.

DIFFICOLTÁ: E  - escursionisti allenati.

EQUIPAGGIAMENTO: normale per gita estiva, pedule o scarponi.

RIENTRO: previsto per le ore 17.

INFO: contattando Giuliana Pavlica 3397248316 o Mauro De Vido cell 330633033 ore pasti.

ADESIONI: obbligatorie entro sabato 26 alle ore 17.